Pallamano, definita a Bordighera l’attività formativa giovanile della federazione francese

10 gennaio 2017 | 10:43
Share0
Pallamano, definita a Bordighera l’attività formativa giovanile della federazione francese

Nel corso della riunione delle società del bacino “Bordighera-Levant06” che si è svolta sabato 7 gennaio

Bordighera. Si è svolta regolarmente nella mattinata di sabato 7 gennaio, presso la sala Rossa del Palazzo del Parco concessa dall’assessore allo sport Fulvio De Benedetti, la riunione tecnica tra i vertici del Comitato delle Alpi Marittime ed i rappresentanti dei club del bacino Bordighera-Levant06.

Alla presenza del segretario del Comitè delle Alpi Marittime Patrick Fenasse e dei rappresentanti di molti dei club che costituiscono il bacino (AS Monaco P.to, AS Beausoleil H, Beaulieu, 3 Corniches -Villafranca, s.Jean Cap-Ferrat, La Turbie, AS Menton H, Breil sur la Roia, Pallamano Ventimiglia, ABC Bordighera, S Camillo Imperia e Riviera Handball) sono state definite le date dei prossimi appuntamenti formativi per gli atleti e atlete nati negli anni 2004-2005 e 2006.

Nel corso di questi stage, che avranno cadenza mensile e che saranno tenuti da tecnici della federazione francese, si punterà molto a perfezionare la tecnica individuale dei giovani atleti presenti per poter così selezionare i migliori e promettenti ragazzi/e e formare così un’equipe del Bacino che disputerà dei tornei nei quali si confronterà con le altre selezioni dei bacini della Regione PACA (Provenza-Alpi Marittime-Costa Azzurra).

Nel corso della riunione sono stati altresì programmati incontri formativi per gli arbitri e per i dirigenti dei club del bacino, sempre sotto l’egida della Federazione Francese.