rabbia in centro |
Altre News
/
Imperia
/

Magazzini dormitorio a Imperia Porto Maurizio, chiesti più controlli da parte delle forze dell’ordine

30 gennaio 2017 | 06:44
Share0
Magazzini dormitorio a Imperia Porto Maurizio, chiesti più controlli da parte delle forze dell’ordine

Dopo l’accoltellamento di due fratelli nel quartiere della Fondura dove abitavano in un deposito tugurio

Imperia. “Magazzini, cantine e seminterrati dove ci sono persone che trovano riparo per dormire. In via Mazzini, in via Romita e ancora in via Airenti, al Parasio e  via Cascione,  ci sono situazioni che andrebbero controllate”. A lanciare il grido d’allarme sono gli abitanti di Porto dopo che alla Fondura, nelle settimane scorse, si è consumata una furibonda lite in strada tra due giovani fratelli marocchini, con tanto di coltellate e lancio di pietre.

Gli abitanti sembrano quasi rassegnati. La rabbia per quello che è accaduto – soltanto il tempestivo intervento dei carabinieri ha impedito una possibile tragedia – ha lasciato il posto ad altro. La richiesta di una maggiore sicurezza a Borgo Fondura come nel resto della cittá.

Tutti chiedono più controlli, più sguardi “su chi occupa questi tuguri inabitabili, punendo magari anche quei proprietari, italiani, che affittano garage e cantine a livello strada in via Mazzini e in via Cascione. E’ tutto in regola con i certificati? E’ tutto dichiarato all’Agenzia delle Entrate? Si pagano le tasse? Ci sono i permessi di soggiorno?”. Si spera ora che tutto ciò venga chiarito al piú presto.