elezioni 2018 |
Imperia
/
Politica
/

Luigi Sappa: “Io candidato sindaco? Preferisco dedicarmi a bici e nipotini”

31 gennaio 2017 | 19:05
Share0
Luigi Sappa: “Io candidato sindaco? Preferisco dedicarmi a bici e nipotini”

E’ stato il sindaco più longevo come incarico: per dieci ha condotto il Comune di Imperia

Imperia. “Io candidato? Preferisco occuparmi dei miei nipotini Simome e Gabriele”. Ieri era all’inaugurazione del Museo Navale. “Mi ha invitato il sindaco Capacci”, tiene a precisare. Qualcuno lo ha notato tra le autorità ed ha subito pensato ad un suo ritorno alla “politica attiva”. Al telefono sorride: “L’unica cosa che torno a fare è andare in bicicletta. Dopo l’incidente quella mi manca molto”. Le elezioni sono ancora lontane e in città si cominciano a fare i nomi dei papabili. Ma Sappa non sarà della partita. Il 2018 è ancora lontano. “Bici, nipoti e studio professionale sono i miei interessi”, taglia corto.

Luigi Sappa è stato il sindaco più longevo come incarico: per dieci ha condotto il Comune di Imperia. Dal giugno 1999 al giugno 2009. Poi, per altri cinque anni, è stato in Provincia. Ha lasciato il testimone a Fabio Natta. Di diverso colore politico, ma comunque due persone che hanno sempre spinto per il rilancio dell’entroterra.

Quanto alla candidatura di Sappa a sindaco dall’estero Antonello Ranise risponde con un “sms” che manda tutto in archivio: “Nulla di vero”. Sorridono anche altri esponenti di quella stessa corrente politica. “Sappa è stato un grande sindaco”, dicono mentre hanno iniziato a guardarsi negli occhi per presentare un candidato vero senza guardare al passato.