Linee guida del contratto 2018-2031 all’esame dei pendolari e della Regione

Confronto negli uffici di piazza De Ferrari sulla rateizzazione degli abbonamenti
Imperia. Il vertice è stato programmato per domani e si preannuncia interessante soprattutto per i contenuti dell’oggetto. Nella riunione tra associazione dei pendolari e Regione Liguria si parlerà soprattutto delle linee guida del contratto 2018-2031.
Come già anticipato il mese scorso da Riviera24.it si parlerà soprattutto della proposta di rateizzazione degli abbonamenti semestrali e annuali. “Un caposaldo dichiarato – sottolinea Sebastiano Lopes, portavoce del Comitato utenti Trenitalia del Ponente – è l’appoggio dell’assessore ai Trasporti Gianni Berrino alla nostra proposta avanzata proprio durante le feste di Natale quando abbiamo appreso la notizia del rincaro del prezzo dei biglietti. Dal 2014 a oggi chiediamo la rateizzazione, ma anche la passata amministrazione regionale, purtroppo, ha fatto orecchie da mercante. Con l’appoggio della Regione forse questa volta ce la possiamo fare”.
Un successivo incontro è già stato programmato entro la fine del mese ma in questo caso gli interlocutori saranno i vertici di Trenitalia. Un confronto che arriverà ad oltre un mese dall’inaugurazione della nuova linea raddoppiata a ponente con le nuove stazioni di Andora, Diano Marina e Imperia.