Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d al “22° Trofeo Alpe Adria” di judo
31 gennaio 2017 | 14:16

Grande soddisfazione anche per i Tecnici che seguono il settore agonistico
Arma di Taggia. Al “22° Trofeo Internazionale Alpe Adria – Grand Prix Cadetti” svoltosi sabato 28 gennaio 2017, il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha presentato due atleti: Lorenzo ROSSI nella cat. Kg. oltre 90 ed Ilaria VITTIGLIO nella categoria Kg. 57.
Per Ilaria Vittiglio si è trattato dell’ esordio nelle competizioni di Grand Prix e, benchè non sia riuscita ad ottenere risultati, ha potuto comunque sperimentare la realtà delle competizioni di alto livello. E’ all’ inizio della classe Cadetti e quindi avrà tutto il tempo di fare esperienza.
Lorenzo ROSSI, dopo aver ottenuto nel 2016 il secondo posto nella Finale del Campionato Italiano Esordienti B e numerosi altri risultati di rilievo in importanti tornei nazionali ed internazionali, quest’ anno ha fatto il passaggio di categoria, entrando nella cat. CADETTI, che comprende atleti nati nel 2000 – 2001 – 2002.
Ciò significa che Lorenzo Rossi, nato nel 2002, si può trovare a gareggiare con atleti più grandi di lui di due anni e così è stato nel Trofeo Alpe Adria, dove, in finale, ha incontrato un atleta al’ ultimo anno della categoria CADETTI.
La gara è stata avvincente, Rossi ha dimostrato subito sicurezza e ha saputo portarsi fino all’ incontro di finale, dove ha ceduto solo dopo aver combattuto con grande decisione. Una bella soddisfazione, per lui, leggere l’ intervista fatta al suo avversario che dichiara “la finale è stata tosta”.
Grande soddisfazione anche per i Tecnici che seguono il settore agonistico: l’ Istruttore Alessio Ferrigno, preparatore degli atleti, così commenta: ” I ragazzi sono seguiti con grande attenzione e noi chiediamo loro di allenarsi con serietà. Da parte nostra mettiamo tutto l’ impegno possibile per curare al meglio la loro preparazione”.
Il Maestro Alberto Ferrigno, Direttore Tecnico del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. conferma: “I ragazzi si impegnano molto, gli agonisti si allenano tutti i giorni, tra allenamento tecnico e preparazione fisica. Speriamo che arrivino altri buoni risultati. Il prossimo impegno di Lorenzo Rossi sarà domenica 12 febbraio, quando prenderà parte alla “Cadet European Judo Cup” che si svolgerà a Follonica. Sarà una gara molto impegnativa che fa parte di un circuito europeo, ma, qualsiasi possa essere il risultato, sarà un’ ottima esperienza per il suo bagaglio di agonista”.