Incendio tra Cervo e Andora, a spegnere le fiamme anche canadair ed elicottero
Presidio ininterrotto da parte di vigili del fuoco, protezione civile e volontari
Cervo. Anche i mezzi aerei, un canadair e un elicottero, sono tornati questa mattina sulle alture tra Cervo e Rollo, ad Andora, al confine delle province di Imperia e Savona dove, da sabato 14 gennaio, è in atto un vasto incendio che ha distrutto una decina di ettari di bosco.
I vigili del fuoco, la protezione civile e i volontari antincendio non hanno mai abbandonato la vasta area interessata dalle fiamme per presidiare le abitazioni che altrimenti potrebbero essere raggiunte dal fuoco.
Ieri l’incendio aveva completamente distrutto le apparecchiature della UNO Communications, lasciando per diverse ore gli utenti del Golfo Dianese senza internet e telefono. Intorno alle 20,30, i tecnici erano riusciti a ripristinare il servizio, riattivandolo al 90%.
Nel pomeriggio di ieri, le fiamme sembravano ormai completamente domate: restava solo qualche focolaio acceso nel savonese. Il forte vento, però, ha alimentato il fuoco e l’incendio è presto ripreso, causando anche l’esplosione di due bomboloni di gas che si trovavano nei pressi di alcune abitazioni.