Imperia, futuro servizio igiene ambientale: i sindacati rispondono al sindaco Capacci

28 gennaio 2017 | 13:14
Share0
Imperia, futuro servizio igiene ambientale: i sindacati rispondono al sindaco Capacci

“Riteniamo di essere stati presi in giro abbastanza negli ultimi anni”

Le organizzazioni sindacali di FP-CGIL, FIT-CISL, UIL-TRASPORTI e FIADEL, intendono replicare alle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco Carlo Capacci circa l’impossibilità di gestire il futuro servizio di igiene ambientale in quanto a Suo dire, i costi per avere bravi Manager sarebbero tanto salati da non giustificare questa scelta.

1. Sindaco ci deve chiarire se è in grado o meno di fare la scelta giusta e da quello che leggiamo si capisce di no (o il suo no è legato ad altri motivi…) e giustifica il perchè di questa Sua affermazione talmente banale da non poterci credere. Un Manager che sa far funzionare bene un’azienda pubblica o privata che sia, che sia in grado di rendere un servizio come atteso e che abbia la capacità professionale di tenere a bada i conti (quando questi sono corretti e congrui sin dal progetto iniziale) non è un costo ma una risorsa e bisogna prenderlo al volo, perchè il Suo costo sarà ripagato dal non aver causato danni.

Quindi riteniamo di essere stati presi in giro abbastanza negli ultimi anni, non ricominci con la storia dei costi, sicuramente è una mossa astuta e capace di catturare l’attenzione, ma nella realtà non è affatto una motivazione sensata e corretta.