Il 15 febbraio su Rai Uno “Dalida”, il 23esimo film girato a Sanremo

24 gennaio 2017 | 10:17
Share0
Il 15 febbraio su Rai Uno “Dalida”, il 23esimo film girato a Sanremo

Le riprese si sono svolte all’interno del Teatro Ariston e al Royal Hotel per un totale di 15/20 minuti sullo schermo

Sanremo. Il 15 febbraio andrà in onda su Rai Uno “Dalida“, il biopic dedicato alla cantante franco-italiana legata sentimentalmente a Luigi Tenco in parte girato a Sanremo durante la primavera scorsa.

“Dalida” è il 23° film in cui compare la città dei fiori. Nell’occasione, le riprese si sono svolte all’interno del Teatro Ariston e al Royal Hotel per un totale di 15/20 minuti sullo schermo. Una vetrina esclusiva per Sanremo, una grande opportunità data dall’altissimo livello della produzione, la prestigiosa Bethsabee Mucho Sarl di Francia; della regista, la francese Lisa Azuelos; del cast, dove spiccano grandi nomi del cinema: Sveva Alviti nel ruolo di Dalida; Riccardo Scamarcio in quello di Orlando, il fratello-manager della cantante; e Alessandro Borghi in quello di Luigi Tenco.

La pellicola è già stata distribuita sul grande schermo in Francia sbancando i botteghini. Come annunciato dal quotidiano La Repubblica, l’attrice protagonista Sveva Alviti, prima della promozione italiana del film, sarà sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo di Carlo Conti: “Non potrei immaginare nulla di più bello che chiudere lì questo viaggio umano e professionale che ha cambiato la mia vita”, ha dichiarato.