I Consoli del Mare nella scuola Dante Alighieri per appassionare i giovani alunni

16 gennaio 2017 | 11:20
Share0
I Consoli del Mare nella scuola Dante Alighieri per appassionare i giovani alunni

Dalla prossima primavera le lezioni teoriche diverranno anche pratiche con l’invito a frequentare da vicino le attività marinare e le associazioni sportive

Sanremo. Come tutti gli anni, i Consoli del Mare di Sanremo collaborano con le scuole cittadine portando nelle classi le loro competenze e passioni. Attualmente il progetto è presente nelle Medie Dante Alighieri, in Via Margotti (nella foto i ragazzi sono impegnati nel Corso di Biologia Marina sugli Squali).

Si tratta di un progetto educativo i cui temi sono la letteratura del mare, il santuario dei cetacei, la storia di Sanremo, meteorologia, vela e molto altro ancora. Tra i docenti, oltre al velista ed esponente dello Yacht Club Sanremo Gianni Manuguerra, anche Sabina Airoldi quale direttrice del progetto Cetacean Sanctuary Research, il meteorologo di Portosole Achille Pennellatore, il presidente della Famija Sanremasca Leone Pippione, l’istruttrice di vela ed esperta di discipline nautiche Luisa Franza, Gianni Demi ed infine il neo Console del Mare Nazareno Palombo.

Dalla prossima primavera le lezioni teoriche diverranno anche pratiche con l’invito a frequentare da vicino le attività marinare e le associazioni sportive.