Giornata della Memoria, a Bordighera l’Associazione Culturale Liber Theatrum propone “I Giusti” di Diego Marangon

23 gennaio 2017 | 09:26
Share0
Giornata della Memoria, a Bordighera l’Associazione Culturale Liber Theatrum propone “I Giusti” di Diego Marangon

Questa volta l’attenzione è volta a tutti quegli individui non ebrei che misero a repentaglio la loro vita per aiutare il maggior numero di persone

Bordighera. Anche quest’anno Bordighera per la Giornata della Memoria propone uno spettacolo gratuito per gli studenti e ad offerta libera per tutti.

Venerdì 27 gennaio, al Palazzo del Parco, alle ore 10.30 e alle ore 21.00, Giornata della Shoah. L’Associazione Culturale Liber Theatrum presenta “I Giusti”. Regia di Diego Marangon. Dopo “Con i miei occhi” – “Io c’ero” e “In memoria” ecco un nuovo capitolo teatrale che Diego Marangon e “Liber Theatrum” dedicano al genocidio perpetrato dai nazisti in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale, non solo nei confronti degli Ebrei.

Questa volta l’attenzione è volta a tutti quegli individui non ebrei che misero a repentaglio la loro vita per aiutare il maggior numero di persone, perseguitati e braccati dalla Gestapo, e salvarli, non fare diventare anche loro vittime dell’Olocausto. Lo spettacolo delle ore 10.30, ad entrata gratuita, è riservato alle scuole mentre, la replica delle ore 21.00, ingresso gratuito ad offerta libera, è aperta a tutti.

Info: 3386273449www.libertheatrum.comliber.theatrum@gmail.com.