Furto in canonica a Pontedassio mentre il parroco celebra la messa, valore della refurtiva tra i 10 e i 20 mila euro
Rubati vari oggetti in argento, alcuni oggetti personali del parroco in oro, come collanine e braccialetti, calici, contenitori per ostie in argento e un Bambin Gesù
Pontedassio. Ieri pomeriggio, verso le 17-18 e 30, si è verificato un furto nella canonica di Pontedassio, mentre il prete stava celebrando la messa nell’adiacente chiesa parrocchiale.
Da una prima ricostruzione dei fatti grazie alle indagini dei carabinieri, qualcuno si sarebbe introdotto nella struttura probabilmente entrando dalla porta aperta della canonica e sarebbe entrato nell’appartamento del parroco Don Matteo Boschetti.
Avrebbe aperto la cassaforte facendo un taglio laterale rubando così vari oggetti in argento, alcuni oggetti personali del parroco in oro, come collanine e braccialetti, calici, contenitori per ostie in argento e un Bambin Gesù per un valore totale che oscilla tra i 10 e i 20 mila euro. Il bottino potrebbe essere addirittura ben più cospicuo.
Il prete si sarebbe accorto del furto solamente al termine della messa quando è rientrato nel suo appartamento e così ha subito chiamato i carabinieri ai quali ha elencato gli oggetti mancati che sono tutti catalogati.