Fronte di fuoco tra Cervo e Andora: in azione anche un canadair

15 gennaio 2017 | 11:38
Share0
Fronte di fuoco tra Cervo e Andora: in azione anche un canadair

Evacuate per precauzione alcune abitazioni

Cervo. Il forte vento non aiuta i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile impegnati a domare le fiamme dell’incendio divampato ieri sera ad Andora e scollinato, questa mattina, in località Rollo, nel comune di Cervo. Un fronte di fuoco abbastanza importante è ancora attivo sull’Aurelia, al confine tra la provincia di Savona e quella di Imperia. Qui sta operando il canadair 18, mentre l’elicottero decollato da Imperia, dopo qualche lancio di acqua, è dovuto rientrare alla base in quanto il suo volo era compromesso e reso pericoloso dalle incessanti raffiche di vento.

Il grosso incendio ha lambito numerose abitazioni: all’alba per precauzione la protezione civile e i carabinieri hanno invitato i residenti ad uscire dalle proprie case per raggiungere un luogo più sicuro. Grazie al lavoro del 115 e dei volontari, le abitazioni non sono state raggiunte dal fuoco.

La situazione, rispetto a questa mattina, è comunque nettamente migliorata. A preoccupare è il vento: appena spente le ultime fiamme inizierà un importante lavoro di bonifica proprio per scongiurare una possibile ripresa dell’incendio.