ciak si gira |
Altre News
/
Imperia
/

Film, cortometraggi e documentari da tutto il mondo per il Video Festival di Imperia

29 gennaio 2017 | 18:56
Share0
Film, cortometraggi e documentari da tutto il mondo per il Video Festival di Imperia

Tra meno di tre mesi si accenderà il semaforo verde della dodicesima edizione, prevista dal 18 al 22 aprile 2017

Imperia. Film e documentari da tutto il mondo, centinaia di migliaia di minuti in dvd registrati da professionisti e principianti sulla rampa di lancio. Il “Video Festival Imperia – Festival Internazionale d’Arte Cinematografica Digitale” è ai nastri di partenza. Tra meno di tre mesi si accenderà il semaforo verde della dodicesima edizione, prevista dal 18 al 22 aprile 2017.

“Il Festival – ricorda il direttore artistico Fiorenzo Runco – si compone di tre categorie divise in sezioni competitive: professionisti, amatori, opere internazionali. Per la categoria Professionisti, sono ammessi film, documentari e opere di animazione come per la categoria internazionale. Per la categoria Amatori, si accettano opere nelle seguenti sezioni: lungometraggio, cortometraggio, documentario, animazione, scuole con l’aggiunta di una sezione unica dedicata ai videoclip professionisti e amatori”.

Una ulteriore categoria denominata Explorer accoglierà i documentari naturalistici e turistici. Oltre ai premi destinati al concorso Video Festival assegna i premi alla “TV di Qualità”. Ogni anno i migliori programmi tv, tratti dai palinsesti delle più importanti reti televisive nazionali, vengono premiati insieme ai vincitori delle varie sezioni del concorso in un esclusivo Gran Gala con tanto di red carpet e fondale per le foto.

Sul sito ufficiale www.videofestivalimperia.org ci sono tutte le informazioni della dodicesima edizione e le curiosità delle annate scorse.