Diano Marina piange lo storico imprenditore Luciano Gonella: il ricordo dell’amico ed ex sindaco Angelo Basso

2 gennaio 2017 | 17:34
Share0
Diano Marina piange lo storico imprenditore Luciano Gonella: il ricordo dell’amico ed ex sindaco Angelo Basso

Lascia la moglie, la figlia Sabrina, proprietaria di un’agenzia immobiliare, e il figlio Carlo, che ha dato vita ad un’azienda olivicola

Diano Marina. “Ci ha lasciati anche Luciano Gonella uno degli imprenditori più bravi e capaci della zona. Per me un amico di una strepitosa giovinezza, un compagno di mille avventure degli anni d’oro della nostra cittadina. Abbiamo pranzato assieme, dormito assieme, giocato assieme, vissuto episodi indimenticabili. Il vuoto non sarà certamente colmabile. Se ne va con Luciano uno dei protagonisti di un’epoca difficilmente recuperabile. Un abbraccio sincero alla moglie e ai due amati figli Sabrina e Carlo gli eredi di un personaggio indimenticabile”.

L’ex sindaco e attuale consigliere comunale di Diano Marina Angelo Basso ha voluto ricordare così con un messaggio sulla sua pagina Facebook, l’imprenditore Luciano Gonella.

Nato a Murazzano, in provincia di Cuneo, Luciano Gonella era giunto da giovane a Diano Marina e qui aveva intrapreso la carriera che lo portò a diventare un imprenditore di successo. Dall’hotel Lido, da lui costruito insieme al padre, all’hotel Divin Maestro, fino alla gestione della più importante sala da ballo dell’epoca d’oro del turismo dianese: il “Dancing Paradiso”.

Luciano Gonella, malato da tempo, si è spento il pomeriggio del 31 dicembre, dopo aver pranzato, un’ultima volta, insieme alla sua famiglia. I funerali dell’imprenditore, che nonostante l’età e l’avanzare della malattia era ancora attivo sul piano lavorativo, si sono svolti questa mattina alle 11,00 in una chiesa gremita.

Lascia la moglie, la figlia Sabrina, proprietaria di un’agenzia immobiliare, e il figlio Carlo, che ha dato vita ad un’azienda olivicola.