Concerto di Capodanno a Sanremo, Enrico Ruggeri: “Una serata illuminante, mi sono divertito molto”
Da piazzale Vesco il big della musica italiana ha accompagnato residenti e turisti allo scoccare della mezzanotte in un medley da tutto esaurito
Sanremo. “Una serata illuminante dove mi sono divertito molto”. Il cantante Enrico Ruggeri commenta così, in un video diretta su Facebook, il concerto di fine anno che lo ha visto protagonista la notte di San Silvestro a Sanremo. Da piazzale Vesco il big della musica italiana ha accompagnato residenti e turisti allo scoccare della mezzanotte in un medley da tutto esaurito. Insieme a lui sul palco l’esamble multietnico della Med Free Orkestra, la cui partecipazione ha dato vita a un’esibizione unica e irripetibile: un incontro tra la più alta musica d’autore e i più vivaci ed energici suoni del mondo.
“Ho lasciato alla band la più totale libertà di arrangiamento – commenta Ruggeri – ed è nata una cosa strana. Infatti, benché io sia totalmente lontano dalla musica etnica, mi è piaciuto sentire la tromba su Quello che le donne non dicono, o il mandolino su Il mare d’inverno, o ancora le percussioni su Mistero. Insomma, è stato illuminante anche perché vorrei che il 2017 sia un anno nel quale mi capitino cose strane, vorrei un 2017 in cui sorprendere e che mi sorprenda, in cui fare cose particolari, in cui meravigliarmi, stupirmi, emozionarmi”.
Eccoli, direttamente da Sanremo, dal balcone dell’albergo in cui ha soggiornato in questo week end, i buoni propositi per il nuovo anno di Enrico Ruggeri e anche i suoi migliori auguri: “Spero passiate un anno divertente, come lo è stato per me in questa notte, e ricordate di pensare a voi stessi perché solamente così potrete fare delle cose per gli altri. Da Sanremo baci a tutti!”