Chiusa l’Aurelia a Capo Mimosa: è ripartito l’incendio tra Cervo e Andora
Fiamme anche alle spalle del capoluogo provinciale a Villa Talla, Aurigo, Borgomaro e Colle d’Oggia
Aggiornamento alle 23,00: In provincia di Imperia, il fronte fuoco ha raggiunto complessivamente i tre chilometri. Incendi anche al Passo del Ginestro a Cesio e Pantasina di Prelà. Per l’incendio tra Cervo e Andora è stata disposta “l’allerta di interfaccia” per la presenza di focolai tra le abitazioni: in questo modo, oltre a vigili del fuoco e protezione civile, è prevista la presenza anche altri soccorritori (carabinieri, polizia e volontari) nel caso si debba procedere ad eventuali evacuazioni.
Cervo. Si preannuncia una notte di fuoco al confine tra le province di Imperia e Savona, dove il vento ha alimentato l’incendio in atto da sabato 14 gennaio. Chiusa l’Aurelia in corrispondenza di Capo Mimosa: la strada era stata da poco riaperta, dopo una prima chiusura nel pomeriggio di oggi.
Le fiamme ora interessano anche la località Capo Verde. Sul posto vigili del fuoco e volontari della protezione civile.
In fiamme anche le colline attorno a Tavole, Villa Talla, Colle d’Oggia, Aurigo, Borgomaro e Colle San Bartolomeo nell’entroterra di Imperia. Sul posto stanno operando le squadre di volontari sotto lo stretto coordinamento della protezione civile di Imperia.