Dalla Cgil, Cisl e Uil di Imperia una piattaforma per il rilancio economico e produttivo del territorio

22 gennaio 2017 | 11:30
Share0
Dalla Cgil, Cisl e Uil di Imperia una piattaforma per il rilancio economico e produttivo del territorio

Occasione per individuare strumenti utili a creare sviluppo ed occupazione nell’ambito di un’azione comune e coordinata tra le Parti Sociali, gli Enti, le Istituzioni ed il Governo

Imperia. Nella mattinata di lunedì 23 gennaio dalle ore 09.30 presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio di Imperia si svolgerà l’assemblea unitaria territoriale di CGIL, CISL e UIL finalizzata a condividere una piattaforma elaborata unitariamente con lo scopo di proporre e sostenere interventi utili al rilancio economico e produttivo del territorio.

Dopo anni di profonda ed inesorabile crisi economica e sociale, il sindacato confederale territoriale intende rivendicare un ruolo attivo e propositivo nella definizione delle nuove linee strategiche di sviluppo attraverso una forte azione di pressione rispetto alle Istituzioni Locali e Nazionali.

Secondo le tre Confederazioni si ha l’occasione, approfittando delle risorse economiche messe a disposizione da Regione, Ministero e Comunità Europea, di individuare strumenti utili a creare sviluppo ed occupazione nell’ambito di un’azione comune e coordinata tra le Parti Sociali, gli Enti, le Istituzioni ed il Governo. Occorre, pertanto, superare la logica della pura gestione delle crisi aziendali e settoriali, traguardando l’obiettivo di progettare il futuro di un territorio che può ritrovare uno sviluppo multivocazionale.

Lunedì i tre Segretari Generali Fulvio Fellegara (CGIL Imperia), Claudio Bosio (CISL Imperia Savona) ed Emanuele Guastavino (UIL Ponente Ligure) presenteranno i contenuti del documento che, approvato dagli organismi unitari, sarà socializzato con le Associazioni datoriali di categoria, gli Enti e le istituzioni quale strumento di lavoro per la gestione dei processi di rilancio del territorio.

Alle ore 10,30 sempre presso la Camera di Commercio di Imperia i tre Segretari Generali illustreranno puntualmente i contenuti e le finalità della piattaforma.