Caso Tradeco, sul pignoramento al Comune il giudice non scioglie le riserve
I lavoratori in attesa di ricevere le ultime buste paga
Imperia. Avrebbe dovuto sciogliere le riserve nel giro di 48 ore e invece il giudice per le esecuzioni del tribunale di Imperia Antonella Ruocco non ha ancora deciso e gli operai ex Tradeco sono sulla graticola.
La vicenda è quella che riguarda il mancato pagamento delle ultime buste paga agli ex lavoratori Tradeco, ora in forza alla Tecnoservice. A difenderli è l’avvocato Sciortino di Sanremo. “Ancora oggi non abbiamo nessuna novità per i lavoratori, ma andiamo avanti consapevoli che su questa storia la ragione è dalla nostra parte”.
Secondo una decisione assunta dallo stesso tribunale il Comune di Imperia è stato condannato al pagamento delle somme che i lavoratori pretendono. Ma il Comune si è opposto. Quello che l’avvocato degli operai ha chiesto di fare è pignorare una parte del famigerato tesoretto. Lo stesso avvocato Sciortino aveva presentato i ricorsi in due momenti diversi. Eccezioni erano state presentate dall’avvocato che tutela gli interessi del Comune, il legale Eutimio Monaco. In sostanza il giudice deve decidere sul pagamento e eventualmente intimare il pagamento delle somme pretese dai lavoratori.