Caso di Murat Kirik, un gruppo di cittadini chiede le scuse del consigliere della Lega Nord Piana
Per sottoscrivere potete mandare una mail a scuseximperia@gmail.com con il vostro nome cognome e data di nascita
Imperia. “Ho parlato direttamente con le vittime di questa vergogna e non mi risulta che il trasferimento sia stato disposto per motivi sanitari”.
Questo è il virgolettato preso dalla dichiarazione del consigliere regionale Piana su mezzo stampa.
Nel virgolettato si parla addirittura di “discriminazione, legittimata perfino nei nostri ospedali” e di “folli dettami dell’islam”.
Alla luce delle dichiarazioni del direttore generale dell’Asl e delle spiegazioni di Murat Kirik i quali fanno presente che non c’è stata alcuna discriminazione e che le ragioni sono esclusivamente mediche; chiediamo al capogruppo della Lega Nord in regione di ritirare la sua interrogazione urgente, di smentire pubblicamente le sue dichiarazioni e di fare delle scuse pubbliche all’Asl e al personale sanitario per il danno di comunicazione e di immagine arrecato.
Non vorremmo infatti che una notizia infondata rallentasse o vanificasse ” l’impegno della giunta regionale”. La religione non c’entra nulla, a quanto pare l’unica “colpa” del nostro concittadino è essere nato in un Paese sbagliato.
Stiamo raccogliendo le sottoscrizioni che faremo pervenire a Piana lunedì e continueremo a raccoglierle fino a che non otterremo le sue scuse.
Per sottoscrivere potete mandare una mail a scuseximperia@gmail.com con il vostro nome cognome e data di nascita.
Facciamo sentire la nostra voce!
Dario Belmonte
Stefano Vio