Calcio, bambino di 7 anni disegna nel compito di matematica l’amore verso l’Argentina Arma

14 gennaio 2017 | 09:40
Share0
Calcio, bambino di 7 anni disegna nel compito di matematica l’amore verso l’Argentina Arma

Una foto che dimostra come il calcio sia uno sport che faccia sognare tutti, dai grandi fino ad arrivare ai più piccini.

Arma di Taggia. Simone Marino, pulcino classe 2009 in forza all’Argentina Arma, è riuscito in un sol colpo, a prendere un bellissimo voto in matematica e a dare libero sfogo alla sua creatività. Il piccolo difensore rossonero, attraverso un disegno fatto proprio nel foglio dove la maestra ha poi corretto il compito, ha pensato di scrivere a caratteri cubitali Argentina e di riprodurre fedelmente il logo del club.

Una foto che dimostra come il calcio sia uno sport che faccia sognare tutti, dai grandi fino ad arrivare ai più piccini. Un calcio, quello di provincia, che ha permesso a generazioni e generazioni di fantasticare di seguire le orme del proprio mito: da Meazza a Puskas, da Pelé a Maradona, da Baggio a Ronaldo, da Ronaldinho a Messi e così via.

Chissà quanti di noi hanno sognato con il proprio compagno di banco, di vincere un Mondiale oppure uno Scudetto. Un plauso alla maestra che ha capito l’artista e che ha dato un bel voto. Simone tu continua a studiare la matematica, ma non smettere mai di sognare e di essere te stesso…