Il bordigotto Davide Soreca vince la Winter Wheels 2017

16 gennaio 2017 | 16:02
Share0
Il bordigotto Davide Soreca vince la Winter Wheels 2017

Gara organizzata da Nicola Tutto sulla neve di Pratonevoso

Bordighera. Prima affermazione stagionale per Honda-RedMoto World Enduro Team, che nella serata di sabato 14 gennaio ha vinto con Davide Soreca la Winter Wheels, gara organizzata da Nicola Tutto sulla neve di Pratonevoso (CN) per moto da cross o enduro.

La regola che vieta l’utilizzo di pneumatici chiodati ha reso ancora più spettacolare la Winter Wheels, che si è disputata in condizioni meteo rigide. Una prova maiuscola per Soreca, che ha dominato una gara dalle condizioni simili a quelle del primo GP Mondiale in Finlandia al Lago Paijanne, dove invece si correrà con pneumatici provvisti di chiodi antighiaggio e neve.

“Ho disputato le diverse fasi eliminatorie accedendo senza problemi alla finale in notturna. Alla prima curva della finalissima sono scivolato sulla neve e ho così dovuto disputare tutta la gara in rimonta. È stato però molto motivante, perchè uno alla volta ho superato tutti i miei avversari malgrado le condizioni critiche del percorso e la neve. All’ultimo giro sono riuscito a superare Gerini e Cavallo, tagliando primo il traguardo. Alle mie spalle la classifica ha visto finire nell’ordine Cavallo, Gerini, Albergoni, Philippaerts e l’inglese Freeman” – afferma Davide Soreca al GP Enduro.

0db1de2be923c3b4164afc35f61cb61a_L

Foto da http://www.gpenduro.com/.