Biglietto e permesso di soggiorno contraffatti, nigeriana condannata ad un anno a Imperia

9 gennaio 2017 | 15:01
Share0
Biglietto e permesso di soggiorno contraffatti, nigeriana condannata ad un anno a Imperia

Era stata arrestata a Ventimiglia e stamane è stata processata per direttissima, ora è già libera

Imperia. Avrebbe rischiato una pena a 2 anni e 8 mesi di reclusione, ma col patteggiamento della pena il giudice Laura Russo ha ridimensionato la situazione e per una giovane nigeriana è stata emessa una sentenza di condanna a 1 anno, tre mesi e dieci giorni di carcere. Pena comunque sospesa tanto che la ragazza è già tornata in libertà.

Ad arrestarla erano stati gli agenti della polizia di Stato a Ventimiglia. La giovane straniera viaggiava su un bus partito da Genova e diretto a Barcellona dove ha raccontato di voler raggiungere i suoi parenti.

All’1 di notte quando il pullman si è fermato alla frontiera con la Francia gli agenti hanno effettuato i controlli abituali dei passeggeri a bordo. Ed è stato in quel momento che hanno scoperto che aveva con sé documenti falsi, nel dettaglio una carta di identità, di un titolo di viaggio e di un permesso di soggiorno contraffatti.

Questa mattina è comparsa nella aula magna del tribunale imperiese. Dopo l’udienza di convalida dell’arresto si è celebrato il processo con rito direttissimo. Ed è arrivata la condanna disposta dal giudice monocratico. Dopo un’udienza durata meno di venti minuti la ragazza era già libera.