Banca d’Italia di Imperia in vendita, scaduto il termine per le offerte
Secondo una stima di mercato la sede di via Cascione un valore compreso tra i 9 e i 10 milioni di euro
Imperia. E’ scaduto il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse alla sede nazionale di Bankitalia per l’acquisto della storica sede provinciale di via Cascione a fianco del nuovo mercato coperto di Porto Maurizio.
La procedura scelta dai vertici nazionali per alienare il complesso immobiliare è stata quella della vendita senza base d’asta. Entro il prossimo mese la stessa Banca d’Italia comunicherà l’esito della valutazione a tutti coloro che hanno presentato la loro manifestazione di interesse. Ai soggetti ammessi alla fase successiva sarà inviata una lettera di invito a presentare un’offerta irrevocabile di acquisto entro un termine prefissato. Offerta che dovrà questa volta essere accompagnata da deposito cauzionale di 150mila euro. Secondo una stima di mercato, l’ex Bankitalia imperiese potrebbe avere oggi un valore compreso tra i 9 e i 10 milioni di euro.
L’ex sede di Bankitalia ha una superficie lorda di quasi 4mila metri quadrati. L’immobile conta di tre piani fuori terra e di un seminterrato. Ha quattro accessi indipendenti.”Attualmente l’edificio è totalmente libero e si presenta in buone condizioni di manutenzione e conduzione. Sono presenti, tra l’altro,impianti di climatizzazione, ma anche di videosorveglianza, controllo accessi, antintrusione e video-citofonico, sollevamento, antincendio, di sicurezza e di emergenza.