Arma di Taggia, ad aprile torna “barrel on the beach”: lo spettacolare evento equestre in riva al mare
Pratticò: “Manifestazione che ogni anno si conferma un successo per il numero di partecipanti e spettatori”
Taggia. Torna ad Arma per il terzo anno consecutivo “barrel on the beach”, lo spettacolare evento equestre che vedrà protagonisti abili fantini e affascinanti cavalli in gara sulla spiaggia del Vittoria Beach.
La manifestazione, che da 3 anni a questa parte continua a registrare numeri eccezionali sia per quanto riguarda gli iscritti che, per gli spettatori, tornerà nell’ultimo weekend di aprile, da venerdì 28 a domenica 30.
Anche per questa edizione, oltre alle gare che si svolgeranno in riva al mare, saranno tantissimi gli eventi collaterali che verranno proprosti dalla macchina organizzativa.
“Una manifestazione cheogni anno – commenta il consigliere delegato allo sport Mirko Pratticò – mostra grande interesse e attira partecipanti da tutta Italia ma anche dall’estero. Un interesse quindi a livello nazionale ed internazionale tanto che lo scorso anno, anche la riviera romangnola, era interessata a organizzare l’evento. La risposta, di anno in anno, continua ad essere molto alta. Quest’anno l’appuntamento sportivo si svolgerà in un ponte molto interessante e molte camere degli alberghi di Arma sono state già state prenotate. Anche per questa edizione adotteremo la soluzione vincente dello scorso anno: faremo tirare la sabbia asciutta per garantire lo svolgimento delle gare in tutta sicurezza, sia per i fantini che per i cavalli”.
Lo staff è già a lavoro e sicuramente, anche quest’anno in sinergia con i vari partners, farà il possibile per trasformare, ancora una volta, una semplice manifestazione in qualcosa di forte impatto sportivo, commerciale e turistico.