Al via il Rally di Montecarlo numero 85, la Hyundai a caccia del titolo

3 gennaio 2017 | 11:35
Share0
Al via il Rally di Montecarlo numero 85, la Hyundai a caccia del titolo

Ed a ridosso del “Monte” ci sarà spazio anche per la ventesima edizione del Rally Storico, dal 25 gennaio al 1 febbraio

Monaco. Con le iscrizioni chiuse il 17 dicembre tra poco più di due settimane partirà il Rally di Montecarlo, un’edizione numero 85 che riserverà sicuramente delle belle sorprese. Tanti i nomi di grido del panorama rallystico mondiale che per niente al mondo vogliono perdere questo importante appuntamento. Tra i protagonisti troviamo Sebastien Ogier con la Fiesta RS wrc plus.

A partire dal 19 al 22 gennaio, questo percorso, inserito nel campionato del mondo vedrà il ritorno della Toyota dopo quasi vent’anni di assenza con la Yaris Wrc Plus ma ci sarà spazio anche per la Polo RS Wrc e attesa per Ogier e l’estone Tanak con la Fiesta Wrc Plus.

Saranno presenti anche le Citroen C3 Wrc Plus con Kris Meeke e Stephane Lefebvre e la DS3 Wrc sarà nelle mani dell’irlandese Craig Breen. Spazio anche per la Hyundai con tre i20 Wrc Plus con alla guida Thierry Neuville, Daniel Sordo e Haiden Paddon, un tris d’assi che vuole portare il titolo in Corea del Sud.
Per quanto riguarda il mondiale costruttori poche le novità all’orizzonte, infatti solo il greco Jourdan Serderidis sarà presente con una DS3 Wrc. Ma la gara si fa interessante nell’ambito del WRC2 dove sono molti i nomi noti in gara dal norvegese Andreas Mikkelsen, su Skoda Fabia R5 e Jan Kopecky. Ma anche Max Rendina, Pontus Tidemand, Pepe Lopez sulla Peugeot 208 R5, Gabriele Noberasco e Luca Betti al debutto con la nuova Fiat 124 Abarth. Insomma le sorprese e i grandi nomi non mancheranno.
Qui l’itinerario del Rally di Montecarlo 2017:itinerairegb-v9
Ed a ridosso del “Monte” ci sarà spazio anche per la ventesima edizione del Rally Storico, dal 25 gennaio al 1 febbraio.