Zingari in azione al Mercatino di Natale a Bordighera Alta: allontanati dalla polizia municipale

In tanti hanno notato il loro comportamento sospetto e hanno chiamato i vigili
Bordighera. Si aggiravano tra la folla, avvicinandosi in maniera sospetta alle bancarelle presenti e soprattutto ai visitatori: due rom sono stati allontanati dal pronto intervento di una pattuglia della polizia municipale.
Gli zingari, entrambi uomini, si sono fatti notare per il loro comportamento: dopo essere entrati sia in chiesa che nella tabaccheria di piazza del Popolo, i due hanno iniziato a perlustrare piazze e carruggi dove si sta svolgendo il “Mercatino di Natale” organizzato da U Risveiu Burdigotu.
In tanti hanno notato il loro comportamento sospetto e hanno chiamato i vigili: ad intervenire sono state due poliziotte che dopo aver avvicinato i due rom li hanno fatti allontanare, garantendo così tranquillità ai tanti visitatori che hanno affollato il mercatino e agli stessi commercianti presenti.
“In nove anni di mercatino”, dichiarano gli organizzatori, “Non era mai successo nulla del genere. Per fortuna tutto è andato per il meglio”. Non risultano, al momento, denunce di furto riconducibili a quanto successo nel pomeriggio di oggi.