Vigilia, notte di Natale e tradizioni di montagna a Montegrosso Pian Latte

25 dicembre 2016 | 16:33
Share0
Vigilia, notte di Natale e tradizioni di montagna a Montegrosso Pian Latte

Gli eventi nel paese sulle Alpi Marittime continuano nei prossimi giorni

Montegrosso Pian Latte. Ieri sera, presso la chiesa parrocchiale di San Biagio a Montegrosso Pian Latte, è stata celebrata la messa della Vigilia di Natale con il tradizionale corteo di adorazione dei pastori al Bambino Gesù che hanno creato una vera e propria atmosfera natalizia.

Gli eventi nel paese sulle Alpi Marittime continuano nei prossimi giorni: lunedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, si terrà alle ore 17 il tradizionale concerto di Natale, a cura dei ragazzi di Montegrosso. Da ormai tre anni, la ricorrenza ha per oggetto la raccolta fondi a favore dell’Associazione Pro Gloria.

Sabato 31 dicembre, si attenderà l’arrivo del nuovo anno con il Cenone di San Silvestro seguito da musica e divertimento per tutti. Giovedì 5 gennaio, a conclusione delle festività, vi sarà il Concerto per 4 Trombe presso la chiesa parrocchiale, a cura dell’Associazione Vallinmusica.

Per tutto il periodo natalizio è allestito, nei pressi della Casa del Pastore, un suggestivo e piccolo presepe a grandezza naturale raffigurante la Natività. Nei mesi di di gennaio e febbraio (neve permettendo), la Pro Loco di Montegrosso organizzerà ancora suggestive ciaspolate alla scoperta di scorci inediti del territorio nel suo scenario invernale.

Per maggiori informazioni contattare il Comune di Montegrosso Pian Latte al tel. 0183 328731.