Verso il raddoppio |
Altre News
/
Imperia
/
Viabilità
/

Via il cartello di Oneglia, la stazione sarà dismessa

5 dicembre 2016 | 09:34
Share0
Via il cartello di Oneglia, la stazione sarà dismessa

Tra una settimana sarà operativa la nuova linea spostata piú a monte

Imperia. Il cartello di Imperia Oneglia smontato questa mattina poco prima delle nove rappresenta l’epilogo di una storia importante per le ferrovie. La stazione onegliese a partire dal prossimo 11 dicembre verrà dismessa e i treni fermeranno nella nuova stazione realizzata a Castelvecchio, più a nord. Due tecnici sono saliti sulla scala, con l’impiego di trapani e cacciaviti, hanno smontato il grande cartellone che era affisso lungo il muraglione proprio sotto il cavalcavia delle carceri di via don Abbo.

Tanti i ricordi alla vecchia stazione dove fermavano i regionali provenienti da Torino, Genova e Ventimiglia. Con l’introduzione del nuovo orario, quello invernale, tutto cambierà. Treni regionali e Intercity arriveranno e partiranno dalla nuova fermata lungo l’argine destro dell’Impero. Fine e inizio di un’epoca.

Soprattutto i passeggeri sperano che, con l’inaugurazione della nuova linea ferroviaria tra Andora e San Lorenzo, i treni siano più veloci, ma soprattutto più veloci nei collegamenti tra la Riviera di Ponente e il capoluogo ligure. “Come detto più volte – sottolineano dal Comitato pendolari Trenitalia saremo attenti e vigili su tutto. Se qualcosa non funzionerà siamo pronti, come sempre, ad inviare una segnalazione alla direzione regionale di Trenitalia”.