Vallebona, due furti in meno di 24 ore: ladri svaligiano casa del prete mentre dice la messa

12 dicembre 2016 | 10:01
Share0
Vallebona, due furti in meno di 24 ore: ladri svaligiano casa del prete mentre dice la messa

Sabato sera svaligiata un’abitazione, sempre a Vallebona

Vallebona. Due furti in meno di 24 ore nel piccolo comune alle spalle di Bordighera: è questo ciò che si apprende dalle testimonianze di alcuni residenti. Sabato, intorno alle 19,00 ad essere svaligiato è stato l’appartamento di un residente che, rientrando a casa, si è accorto del passaggio dei ladri. Il tutto è avvenuto immediatamente prima o poco dopo la rapina a mano armata al Conad City di via Pasteur.

Ieri pomeriggio, invece, ignoti si sono introdotti nella casa del parroco mentre il sacerdote era impegnato a dire messa. Anche in questo caso, l’appartamento è stato messo a soqquadro.

Sembra non arrestarsi la catena di criminalità che in questo ultimo periodo sta colpendo in modo particolare Bordighera e il suo entroterra. Due i furti in via Garnier e poi due rapine a mano armata, prima alla farmacia San Giorgio in via Vittorio Veneto e poi al supermercato Conad in località “Due Strade”. Di ieri, poi, la notizia dei furti in abitazione.

I carabinieri della compagnia di Bordighera, al comando del capitano Ignazio Lorito, stanno cercando ogni oltre sacrificio di presidiare il territorio con pattuglie a piedi, in borghese o in divisa, e sui mezzi dell’Arma. Da Ospedaletti a Vallecrosia sono in molti ad aver notato gli sforzi dei militari.