Un defibrillatore per il campo sportivo e il paese: l’inaugurazione del dono prezioso dell’Asd Castellaro
A contribuire alla spesa per l’acquisto anche la pro loco
Castellaro. E’ stato inaugurato questa mattina, alla presenza vescovo Antonio Suetta, accompagnato da don Enrico, il nuovo defibrillatore installato presso il campo sportivo comunale di Castellaro.
L’Associazione sportiva Castellaro, che in occasione delle attività sportive estive ha organizzato una raccolta fondi per l’acquisto, in vista delle nuove norme che prevedono l’obbligo del defribillatore presso gli impianti sportivi, ha voluto installare lo stesso in corrispondenza dell’entrata dell’impianto sportivo, così che con questa collocazione stategica (posteggio principale in centro al paese) si è trovato il modo di poter mettere a disposizione questo strumento salva vita a tutta la cittadinanza oltre che agli stessi utilizzatori del campo sportivo.
L’Associazione sportiva in oltre ricorda a tutti gli interessati che nei prossimi mesi si potranno frequentare corsi di abilitazione BLSD proprio per l’utilizzo del prezioso strumento, organizzati in collaborazione con gli enti preposti.
Un ringraziamento particolare va alla pro loco Castellaro che ha contribuito alla spesa per l’acquisto ed ha sostenuto tale iniziativa.
Alla cerimonia, ha preso parte anche il sindaco di Castellaro Giuseppe Galatà e l’assessore regionale Marco Scajola.