Tragedia a Villa Speranza di Sanremo, la Procura apre un’inchiesta per chiarire tutti i dubbi



Sulle cause del tragico gesto indaga la polizia coordinata dal pm Marco Zocco
Sanremo. C’è un’inchiesta della magistratura di Imperia per chiarire ogni circostanza sulla tragedia di domenica scorsa alla casa di riposo Villa Speranza in via Goethe a Sanremo dove è morto un uomo di 54 anni.
Il pm Marco Zocco ha disposto l’autopsia per cercare di fugare ogni dubbio su eventuali responsabilità da parte di terzi ed è per questo motivo che è stata decisa l’autopsia. Che l’uomo si sia suicidato ormai è appurato, ma l’attenzione del magistrato punta, in particolare, a stabilire se via siano o meno responsabilità in ordine all’ipotesi di omessa vigilanza. L’incarico peritale è stato affidato al medico legale Francesca Fossati di Genova.
L’uomo era precipitato da un’altezza di circa quattro metri. Inutili e seppur tempestivi tentativi di rianimarlo. Per il 54enne si era alzato in volo anche l’elicottero Drago dei vigili del fuoco, che avrebbe dovuto trasportare il ferito all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L’uomo è deceduto prima del ricovero. Sulle cause del tragico gesto indaga la polizia.