Stazione di Diano Marina, ancora gravi carenze per i servizi destinati agli utenti
Problemi anche per la fermata del Golfo Dianese: segnalata la scarsa illuminazione della strada
Diano Marina. Lacune e disservizi non riguardano solo la stazione di Imperia dove i consiglieri regionali del Pd hanno deciso di “interrogare” la giunta Toti affinché si possa rimediare al più presto. Lamentele piovono anche dall’altra vallata e più precisamente dal Dianese. Anche nella località del Golfo degli Aranci le proteste degli utenti non mancano soprattutto preoccupati anche per i turisti che in questi giorni di Natale hanno raggiunto e raggiungeranno in treno la cittadina rivierasca.
“Non ci sono bagni aperti al pubblico, non c’è un luogo per potersi riparare dal freddo e vento, sono pochissimi poi i servizi che collegano la stazione al centro di Diano Marina. Se poi ti trovi sui binari in attesa dei treni e sta piovendo con le pensiline che hanno realizzato certamente non eviti di bagnarti”, dice Giuseppe Plumeri, un utente della stazione dianese.
Ma le segnalazioni di problemi che andrebbero risolti con urgenza riguardano anche la scarsa illuminazione in alcuni tratti tra la stazione e Diano Marina. Molta gente in mancanza di servizi di trasporto si trasforma in podisti e tante volte nelle zone, poco illuminate non sono molto visibili agli occhi di un automobilista che transita per quel tratto di strada.
Da qui vengono rivolti appelli alle autorità competenti ffinché vengano presi provvedimenti affinché questa strada diventi più sicura.