Sanremo, consegnati al casinò i riconoscimenti per le “Eccellenze imperiesi 2016”



Ricordati il botanico Libereso Guglielmi e il pittore Enzo Maiolino
Sanremo. Sabato 10 dicembre nella Sala Biribissi del Casinò di Sanremo sono stati consegnati i riconoscimenti “50&Più’ La Forza degli Anni – Eccellenze Imperiesi 2016”, con il Patrocinio del Comune di Sanremo.
“Eccellenze Imperiesi”, ha spiegato il presidente di 50&Più Imperia Germano Cervini,“sono figure anziane di rilevante prestigio, residenti o native nella provincia di Imperia, protagoniste nel campo letterario, artistico, scientifico, religioso, sportivo, sociale”.
Le Eccellenze Imperiesi 2016 sono: il botanico e scrittore Libereso Guglielmi (premio alla memoria ritirato dai figli Tania e Barry), il pittore e incisore Enzo Maiolino (premio alla memoria ritirato dalla figlia Giovanna), il poeta e scrittore Giuseppe Conte.
Per ricordare Libereso Guglielmi è intervenuto Claudio Porchia, per ricordare Enzo Maiolino è intervenuto Giorgio Loreti, mentre Giovanni Choukhadarian ha presentato la figura di Giuseppe Conte. Erano presenti il Vice Prefetto Maurizio Gatto, l’Assessore al Turismo, Cultura e Manifestazioni del Comune di Sanremo Daniela Cassini, l’Assessore Regionale Marco Scajola, Antonio Brunetti, Medaglia d’Oro Vittime del Terrorismo e Eccellenza Imperiese 2015, rappresentanti delle Forze dell’Ordine e numerosi esponenti del mondo culturale sanremese. La manifestazione è stata allietata dal Quartetto Nuova Euterpe diretto da Freddy Colt.