Referendum costituzionale, Partito della Rifondazione Comunista di Imperia: “Fornero vota SI, noi NO!”

La Federazione Provinciale di Imperia si esprime riguardo al referendum costituzionale
Imperia. Il Partito della Rifondazione Comunista, Federazione Provinciale di Imperia si esprime riguardo al referendum costituzionale: “La Fornero ha dichiarato che al referendum voterà SI. Ma va? Non ne dubitavamo. Come non dubitiamo che voterà SI Romano Prodi. E Angelino Alfano. E lo stesso farà l’amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera. E molti altri manager di industrie, banche e istituzioni finanziarie che, in un modo o nell’altro, cercano di controllare le nostre tasche.
La sostanza della manomissione della Costituzione è il sequestro della sovranità popolare per imporre “l’agenda delle riforme” neoliberiste, senza più il fastidioso intralcio della democrazia, come insegna la famigerata J.P.Morgan.
La controriforma costituzionale, infatti, non fa altro che istituzionalizzare lo “stato di eccezione”, quello con cui sotto il ricatto della speculazione finanziaria, in un blitz di 17 giorni, è stato quasi distrutto il sistema pensionistico pubblico.
Con la controriforma della Costituzione, quello che è successo con l’approvazione della legge Fornero sulle pensioni diventerebbe la regola: tutti i poteri nelle mani dell’esecutivo, tempi ristrettissimi per imporre le leggi peggiori, nessuna sovranità ai cittadini. Fornero vota SI, noi NO!”