Referendum costituzionale, incontro pubblico a Sanremo con Francesco Bruzzone

Giovedì 1° dicembre, alle ore 19, al Teatro della Federazione Operaia
Sanremo.Giovedì primo dicembre, alle ore 19, al Teatro della Federazione Operaia di via Corradi 47a Sanremo, la sezione di Sanremo della Lega Nord propone un nuovo incontro pubblico, “Quale Regione dopo il referendum ?”, con Francesco Bruzzone, presidente del Consiglio Regionale, ai Sanremesi volto ad ad approfondire i contenuti del referendum del 4 dicembre.
Argomento del giorno sarà quello di andare a scoprire a quali cambiamenti andrà incontro l’Istituzione della Regione con la riforma proposta dal governo Renzi, se è vero che ne risulterà svuotata di competenze e, di conseguenza, se è vero che i centri decisionali si spostano verso Roma allontanandosi sempre più dai diretti interessati ossia i cittadini.
Quindi se hanno consistenza le ragioni del NO.
“Si cercherà di dare un taglio molto concreto all’esposizione, per far si che tutti possano toccare con mano le differenze, così che possa costituire un riferimento utile per i cittadini che vogliono cercare di capire ed interessati a farsi un’idea ragionando con la loro testa sui fatti , lontani da slogan ed imbonitori. Abbiamo così pensato che la persona giusta per spiegare cosa avviene in concreto fosse proprio chi dirige le operazioni dell’Assemblea legislativa della Regione, il Consiglio Regionale, che potrà riferire su cosa questa assemblea poteva decidere, su quali ha perso competenza , e come si modificheranno i rapporti tra questa e lo Stato. Francesco Bruzzone ha un’esperienza invidiabile come presidente, essendo attualmente al terzo mandato in cui ricopre tale carica.
Ha inoltre una indiscussa capacità di gestire l’assemblea nel rispetto delle minoranze, come riconosciutogli anche dagli avversari politici. Forse l’unico argomento dove si può mettere in crisi il suo aplomb è quando si parla della sua amata caccia, ma questo sembra un argomento su cui se vince la riforma di Renzi se ne potrà parlare più poco. Si invita quindi tutta la cittadinanza a partecipare, nella speranza di fornire utili spunti di riflessione. …. Per un NO ! convinto” – afferma la Lega Nord Liguria, Sezione di Sanremo.