Referendum costituzionale, assemblea informativa al Liceo Aprosio di Ventimiglia

Nel corso del dibattito sono stati esaminati i punti fondamentali del decreto, con particolare attenzione all’aspetto giuridico e a ciò che in concreto potrebbe cambiare
Ventimiglia. Oggi, venerdì 2 dicembre, presso il Liceo Statale Angelico Aprosio di Ventimiglia si è svolta un’interessante assemblea informativa in merito al referendum costituzionale, che si terrà in data 4 dicembre.
I rappresentanti del liceo Christian Cavagna, Enrico Scribano, Lorenzo Anghinoni e Mattia Boero, hanno portato avanti il progetto con impegno, consapevoli dell’importanza di tale iniziativa, volta ad informare super partes tutti gli alunni maggiorenni.
A gestire l’assemblea, entrando approfonditamente nel merito della riforma, sono state le tre insegnanti di diritto dell’istituto: prof.ssa Patrizia Sambuco, prof.ssa Diana Meduri, prof.ssa Gabriella Briozzo, che mantenendo una totale imparzialità, hanno illustrato la riforma in oggetto.
Nel corso del dibattito sono stati esaminati i punti fondamentali del decreto, con particolare attenzione all’aspetto giuridico e a ciò che in concreto potrebbe cambiare. Gli alunni poi hanno potuto palesare i loro dubbi e le loro incertezze.
L’assemblea si è conclusa con l’intervento del preside, il prof. Giuseppe Monticone, che ha ringraziato i docenti e i rappresentanti d’istituto promotori dell’evento.