“Mostra mercato”, il disappunto di Confcommercio e Confesercenti

29 dicembre 2016 | 20:05
Share0
“Mostra mercato”, il disappunto di Confcommercio e Confesercenti

Sanremo. “Confcommercio e Confesercenti, comunicano che in merito alla “mostra mercato” che si svolgerà sulla passeggiata Imperatrice dal 30 dicembre 2016 al 1° gennaio 2017 hanno espresso all’Amministrazione Comunale parere negativo motivato dal fatto che, nel medesimo periodo, già si svolgono i “mercatini di Natale” e non si ritiene opportuna una sovrapposizione che andrebbe comunque ad appesantire l’offerta a danno dei commercianti della città.

Inoltre ritengono sia urgente l’adozione di un regolamento comunale per i mercatini/fiere artigianali, così come proposto più volte dal 2013 con un documento congiunto delle Associazioni del commercio e dell’artigianato agli uffici comunali.

Il documento elenca una serie di criteri che dovrebbero essere applicati nella creazione del regolamento – che si rende sempre sempre più necessario –  al fine di tutelare le realtà economiche della nostra città e poter avere dei mercati/fiere di qualità.

Confcommercio e Confesercenti  tengono comunque a precisare che non sono contrarie ad eventi che arricchiscono il calendario manifestazioni e attirano turisti  ma tali eventi devono essere controllati e devono rispondere a precisi requisiti e caratteristiche di qualità.”