Lutto alla Casa Circondariale di Imperia per la scomparsa del sovrintendente capo della Polizia Penitenziaria Rosario Di Bella

9 dicembre 2016 | 12:18
Share0
Lutto alla Casa Circondariale di Imperia per la scomparsa del sovrintendente capo della Polizia Penitenziaria Rosario Di Bella

I funerali si svolgeranno nella chiesa di San giovanni lunedì 12 dicembre alle ore 10

Imperia. Non c’è l’ha fatta il sovrintendente capo della Polizia Penitenziaria Rosario Di Bella. Il male che lo aveva colpito ha avuto il sopravvento sulla tenacia e la voglia di vivere di Rosario.

Il 53enne era un poliziotto penitenziario, ha lasciato un vuoto nella Casa Circondariale di Imperia colmato solo dal suo ricordo per la sua disponibilità verso i colleghi e di come sapeva gestire l’istituto ed i detenuti. Era sempre pronto ad intervenire colloquiando con i detenuti quando questi manifestavano malcontento. Poliziotto dalla forte personalità, dotato di una ottima dialettica, riusciva sempre a riportare la calma. Il sovrintendente gestiva i servizi della Polizia Penitenziaria, riuscendo sempre a far coincidere le esigenze del carcere con quelle del personale.

Dal 2006 era segretario del SAPPe, (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria) sempre attento alle problematiche ed ottimo interlocutore con la Direzione con la quale trovava il modo non conflittuale di risolvere le varie problematiche. I funerali si svolgeranno nella chiesa di San giovanni di Imperia lunedì 12 dicembre alle ore 10.