La scuola primaria di Ventimiglia celebra la Giornata contro la violenza sulle donne

2 dicembre 2016 | 19:57
Share0
La scuola primaria di Ventimiglia celebra la Giornata contro la violenza sulle donne

L’assessore Nesci: “E’ bello che già da piccoli si faccia riflettere su queste tematiche perché il futuro parte da loro”

Ventimiglia. Questa mattina nella scuola primaria di V. Veneto a Ventimiglia si è svolta una manifestazione per celebrare la “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”.

L’evento, che si doveva svolgere il 25 novembre ma era stato rinviato a causa dell’allerta meteo rossa, è stato recuperato oggi. Erano presenti la dott.ssa Antonella Cotanza, l’assessore ai Servizi educativi e scolastici, Vera Nesci, i genitori e ovviamente i bambini. Sono stati mostrati i lavori sul tema realizzati dalle classi durante le attività didattiche e i laboratori, sono state recitate poesie e poi si è creata una catena umana.

“La manifestazione si è concentrata sul tema della differenza di genere e su quello della violenza. E’ stata un’iniziativa molto importante perché si è cercato di sensibilizzare i bambini sul fatto che non debba esistere questa differenza. Ha avuto successo, c’erano tanti genitori. I bambini hanno intonato la canzone ‘Viva le donne” – racconta l’assessore Nesci – “E’ bello che già da piccoli si faccia riflettere su queste tematiche perché il futuro parte da loro”.