il personaggio |
Altre News
/
Zone
/

Jennifer Ciurez, l’usignolo del ponente ligure con la grande passione per il canto lirico

30 dicembre 2016 | 09:52
Share0
Jennifer Ciurez, l’usignolo del ponente ligure con la grande passione per il canto lirico

La nostra artista si ispira a due importanti figure della musica lirica del passato e del presente come Maria Callas, Anna Netrebko e alla sua insegnante Claudia Sasso

Ventimiglia. Si chiama Jennifer Ciurez ha 15 anni ed è di Soldano. Come tutte le adolescenti a Jennifer piace cantare ma non la musica pop, bensì la lirica: la giovane ventimigliese infatti, è dall’età di 7 anni e mezzo che pratica il canto lirico presso l’associazione musicale Pergolesi di Vallecrosia ed i risultati sono eccellenti. Jennifer studia con la soprano Claudia Sasso, solfeggio con Adriana Costa e pianoforte con Mark Crespi. “Ascoltando l’esibizione di Raffaella Mellace ne sono rimasta estasiata e così ho deciso di intraprendere questa strada appassionandomi.” E ancora: “Ho scelto la lirica e non il pop perchè ha interpretazione, teatro, recitazione, è tutto molto più affascinante, mi scuote l’anima quando salgo sul palco, adoro cantare.

A casa – prosegue Jennifer – mio papà è un rockettaro sfegatato e quando gli ho detto che avrei voluto cantare lirica ha storto un po’ il naso ma avevo una bisnonna che si dilettava a cantare arie liriche…” La nostra artista si ispira a due importanti figure della musica lirica del passato e del presente come Maria Callas, Anna Netrebko e alla sua insegnante Claudia Sasso.

La giovane cantante lirica ha già effettuato tournée in giro per l’Europa, dal Portogallo alla Repubblica Ceca e quest’estate ha superato l’esame di certificazione inferiore al conservatorio Paganini di Genova. “Da grande vorrei diventare medico perchè adoro aiutare le persone e mi piace la medicina, però credo di intraprendere questa carriera di cantante lavorando duro, studiando e imparando.”