Imperia: rinviato lo smantellamento dei marciapiedi di via Cascione
L’intervento prosegue fino alla settimana prossima, poi è prevista una sospensione fino al 9 gennaio
Imperia. Si va verso la sospensione dei lavori nel cantiere per la pedonalizzazione di via Cascione. Il 16 dicembre l’impresa Silvano cesserà l’intervento per riprendere l’attività il 9 gennaio. Ma c’è una novità: lo smantellamento dei marciapiedi nel tratto compreso tra il Bar Pepito all’angolo con piazza Serra e via San Maurizio non verrà effettuato. Un intervento che invece slitterà a gennaio. Ed è comunque una buona notizia per i commercianti anche in vista dell’avvio dello shopping natalizio.
Il cantiere, in questo momento, interessa proprio quel tratto di via Cascione a Porto Maurizio e cioè da piazza Serra all’angolo con via XX Settembre. Le auto quindi possono solo transitare in un tratto ridotto di via Cascione e immettersi su via San Maurizio per raggiungere piazza Duomo.
I lavori dunque proseguiranno fino alla prossima settimana. Poi, dopo la pausa, riprenderanno per la sistemazione di tutta la rete sotterranea e quindi con il nuovo allestimento così come previsto dal progetto fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Capacci.
E intanto sabato prossimo è prevista una festa dedicata ai bambini proprio all’inizio di via Cascione. Si entrerà così nell’atmosfera natalizia con i commercianti pronti a fare la loro parte. Tutto questo in attesa dell’installazione delle luminarie.