Imperia, la cantautrice Chiara Ragnini lancia il suo crowdfunding




E’ partita ieri l’avventura per realizzare il nuovo album con i sostenitori e nuovi fan in cambio di ricompense, disco in anteprima, canzoni inedite, concerti in casa e torte
Imperia. E’ partita ieri ed è già un successo: si tratta di quella che viene chiamata campagna di crowdfunding ed è la nuova avventura della cantautrice ligure Chiara Ragnini.
L’artista si appoggia al sito Musicraiser per chiamare a raccolta i sostenitori della sua musica e chi ancora non la conosce, per poter realizzare insieme il nuovo album, intitolato La Differenza, in lavorazione in queste settimane all’Ithil Studio di Imperia e in uscita la prossima primavera.
Qui è possibile partecipare e sostenere l’iniziativa della cantautrice:
Il disco, affidato al sound engineer Giovanni Nebbia al mixing e mastering, vedrà la partecipazione di Max Matis al basso e del giovane beatmaker Roggy Luciano a fianco di Chiara negli arrangiamenti.
Le ricompense previste sono tantissime e tutte vedranno coinvolti i sostenitori in prima persona, con il nome inserito fra i ringraziamenti speciali del libretto del disco: si parte da 10 euro per la versione digitale del nuovo album in anteprima di quasi un mese rispetto all’uscita ufficiale, per arrivare fino al disco fisico vero e proprio con dedica personalizzata, fino a chiedere a Chiara una canzone a scelta da interpretare o addirittura di scrivere una canzone nuova inedita, da zero. Sono previsti anche dei mini-concerti in casa, dove Chiara, garantisce, porterà anche una torta fatta con le sue mani.
Come funziona? E’ semplicissimo: si accede al sito, si sceglie una fra le ricompense messe a disposizione di Chiara e si clicca su Partecipa, il gioco è fatto. Chiara ha deciso di scegliere questa strada per un motivo molto semplice: “Ho scelto questa strada, attraverso la piattaforma Musicraiser, perché sono convinta che insieme possiamo realizzare tante cose belle” – spiega – ” Perché voglio avere e conservare la massima libertà di espressione, sperimentando con la mia musica e restando indipendente a tante logiche discografiche e di mercato che non mi appartengono. Per vivere con tutti voi l’emozione di dare vita al nuovo disco. Insieme.”
Non resta che scegliere fra le ricompense e sbizzarrirsi, per sostenere la buona musica indipendente e gli artisti locali che hanno tanto da raccontare.