Imperia, ginecologo accusato di abusi sessuali sulle pazienti: parte il processo

Il processo vede la costituzione di parte civile delle presunte vittime delle “attenzioni” del medico
Imperia. Parte il processo a carico di Luca Nicoletti, il ginecologo accusato di abusi sessuali nei confronti di alcune sue clienti. Davanti al collegio, presieduto dal giudice Donatella Aschero, il pubblico ministero Antonella Politi ha aperto l’istruttoria senza fare ricorso ad eccezioni preliminari.
Il processo vede la costituzione di parte civile delle presunte vittime delle “attenzioni” del medico attraverso gli avvocati Tito Schivo, Michele Ferrari e Grazia Piacentino. L’udienza di questa mattina è stata aggiornata al prossimo 21 settembre prossimo. In quella data sfileranno i testi della difesa e sarà quindi ascoltato l’imputato su richiesta del suo legale.
Il dottor Nicoletti è accusato di violenza sessuale aggravata. Secondo le indagini, il medico avrebbe abusato di due pazienti durante visite ospedaliere: una ha 16 anni, l’altra 23 ed era alle ventesima settimana di gravidanza.
Le indagini che portarono all’arresto del medico, difeso dagli avvocati Simone ed Andrea Vernazza, sono scattate dopo la denuncia delle due vittime. A difesa del medico comunque, si schierarono in sua difesa sia pazienti che colleghi. Nel frattempo il medico è tornato in servizio. Questa mattina era in aula insieme al suo avvocato dello studio genovese.