Imperia, a capodanno in piazza si brinda con bicchieri di plastica: firmata l’ordinanza che vieta la vendita di bevande in contenitori di vetro

Provvedimento del sindaco Carlo Capacci
Imperia. Per le strade e nelle piazze del capoluogo di provincia, dalle 20,00 del 31 dicembre alle 8 del mattino successivo non si potrà brindare con calici di vetro. Lo ha deciso il sindaco Carlo Capacci che ha firmato un’ordinanza ad hoc per vietare la vendita di bevande in bottiglie di vetro. I contenitori, infatti, potrebbero essere pericolosi se utilizzati come strumenti per minacciare le persone e se abbandonati per strada costituiscono un pericolo per l’incolumità cittadina, soprattutto nei luoghi di maggior afflusso di persone.
“Su tutto il territorio del Comune di Imperia ed a tutti i soggetti a qualunque titolo legittimati a vendere bevande per asporto (quali bar, ristoranti, esercizi titolari di licenze di P.S., titolari di autorizzazioni di vendita al minuto di generi alimentari), è fatto DIVIETO di vendita per asporto in contenitori di vetro a partire dalle ore 20.00 del 31 dicembre 2016 sino alle ore 08.00 del 1° gennaio 2017″, si legge nel testo dell’ordinanza, “a tutti, indistintamente, il DIVIETO di consumare e/o abbandonare in luogo pubblico bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie di vetro o comunque in contenitori realizzati con il medesimo materiale; a tutti, indistintamente, il DIVIETO di detenere o abbandonare, in luogo pubblico, bottiglie vuote”.