I club service della città e la Sinfonica insieme per un Natale benefico

Il ricavato dell’iniziativa devoluto all’Istituto Padre Semeria di Coldirodi
Sanremo. Anche quest’anno un impegno sociale in vista delle festività natalizie, per l’Orchestra Sinfonica di Sanremo: un concerto dal titolo “Il Gloria…di Natale”, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. L’iniziativa è delle associazioni Services Lions Club Arma e Taggia, Lions Club Bordighera Capo Nero Host, Lions Club Bordighera Ottoluoghi, Lions Club Sanremo Host, Lions Club Sanremo Matutia, Lions Club Ventimiglia, Panathlon Sanremo, Rotary Sanremo, Rotary Sanremo Hanbury, Soroptimist e Zonta Sanremo che uniti per la solidarietà hanno rinnovato anche per questo natale 2016 l’impegno a raccogliere fondi per l’istituto Padre Giovanni Semeria di Coldirodi.
L’appuntamento è per venerdì 23 dicembre al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale alle 21.30 con un “Apericena pre-concerto”, dalle 19.30 alle 21.
La conduzione sara’ affidata come di consueto al Direttore artistico e stabile della Sinfonica Gian Carlo De Lorenzo, con la partecipazione del coro “Musica Nova” del maestro Paolo Caravati, delle soprano Carla Talete e Veronica Lorenzi e del contralto Maura Amalberti.
Saranno eseguiti:
– “Concerto grosso” Op. 6 n.1 (1709), di Arcangelo Corelli
– “Jesus bleibet meine freude” dalla cantata BWV (1723) di Johann Sebastian Bach
– “Laudate Dominum” (1780) ed Ave Verum Korpus K618 (1791), di Wolfgang Amadeus Mozart
– “Gloria” in Re maggiore RV589 (1708) di Antonio Vivaldi.
I biglietti: posto unico a 15 euro oppure ingresso al concerto più apericena a 35 euro. Questo verrà servito dal ristorante Glam a pochi passi dal casinò dalle 19.30 alle 21.
La prevendita è presso il negozio Ostanel in via Roma e non sono validi i consueti abbonamenti per i concerti della Sinfonica.