Fabio Gallo allenatore del Como, docente per un giorno all’Ospedaletti Calcio

30 dicembre 2016 | 14:34
Share0
Fabio Gallo allenatore del Como, docente per un giorno all’Ospedaletti Calcio

“Come Ospedaletti – afferma Jose Espinal – siamo orgogliosi di fare dei corsi di aggiornamento periodici per i nostri allenatori e calciatori”

Ospedaletti. Si parte il 2 gennaio alle 14 al campo sportivo dell’Ospedaletti Calcio con il primo corso di formazione per allenatori e calciatori, fortemente voluto dalla dirigenza Orange. In questo primo, di una lunga serie di eventi, sarà presente Fabio Gallo allenatore del Como, squadra che milita attualmente in Lega Pro e per un pomeriggio vestirà i panni del professore. “Verrà fatto – spiega mister Gallo con un passato di calciatore nell’Atalanta, Brescia, Como, Treviso, Torino etc – uno stage prima in aula e poi in campo. Ringrazio l’invito di Jose Espinal, mio ex compagno di squadra a Bergamo e dell’Ospedaletti Calcio e questo pomeriggio di lezione riguarderanno gli aspetti tecnici e tattici, oltre che il lavoro con la palla.”

E in conclusione mister Gallo che prima della panchina a Como ha allenato l’Atalanta Allievi Nazionali e Primavera, la Giacomense, vice a Brescia e allenatore della Primavera dello Spezia ai suoi “allievi” vuole inculcare: “E’ importante che si dia importanza all’aspetto tecnico ma soprattutto alla formazione dei ragazzi.”

“Come Ospedaletti – afferma Jose Espinal – siamo orgogliosi di fare dei corsi di aggiornamento periodici per i nostri allenatori e calciatori, la società ha messo al primo posto il miglioramento e la formazione. E’ necessario arricchire il nostro progetto calcistico per dare servizio migliore ai calciatori e non solo.”

(foto www.ciaocomo.it)