Esplode bombola di gas in casa: due feriti gravi e miracolosamente illesi tre bambini

20 dicembre 2016 | 22:10
Share0
Esplode bombola di gas in casa: due feriti gravi e miracolosamente illesi tre bambini

Ferito un uomo e una 29enne romena

Pigna. Tragedia sfiorata in uno stabile di via Colla, 47 a Pigna. Una donna e un uomo sono rimasti feriti in maniera grave dovuta all’esplosione di una bombola di gas. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente domestico, la donna era in casa con i suoi tre figli quando ha chiamato il vicino di casa per farsi sostituire una bombola del gas. Probabilmente per un difetto della bombola, questa è esplosa ferendo il vicino di casa, un italiano e l’inquilina, una 29enne romena.

Per fortuna i tre bambini che stavano in un’altra stanza, al momento dell’esplosione, sono rimasti illesi. Nei soccorsi sono stati mobilitati i vigili del fuoco del distaccamento della città di frontiera appoggiati dai loro colleghi di Sanremo, i carabinieri di Ventimiglia, quindi i militi arrivati con i mezzi della Croce Azzurra di Vallecrosia e Croce Rossa ventimigliese

Gli uomini del 115 stanno bonificando l’area e i feriti sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Borea di Sanremo. Il boato è stato avvertito a centinaia di metri di distanza ed ha preoccupato anche i residenti della zona che, a loro volta, hanno chiamato i soccorritori.