Due strade da mettere in sicurezza, via libera dall’amministrazione di Diano Marina
Due interventi programmati dalla squadra di Chiappori e seguiti passo passo dal suo vice Za Garibaldi
Diano Marina. Sono partiti oggi i lavori e consentiranno di mettere in sicurezza due strade cittadine frequentate. L’amministrazione comunale lo aveva promesso ed ha mantenuto fede ai programmi. “Sono partiti i lavori di ampliamento della strada in via Diano Calderina in prossimità di località Muratori – sottolinea il vicesindaco Cristiano Za Garibaldi – Qui insisteva un restringimento che ora verrà eliminato dopo che era stata sistemata una transenna per segnalare il pericolo agli automobilisti che la percorrevano”.
Contemporaneamente sarà sistemato anche il versante a ridosso della carreggiata di proprietà di un privato per consentire appunto il transito in assoluta sicurezza. E sempre oggi sono stati avviati i lavori di sistemazione in via Torino. “In questo caso a creare qualche problema erano le radici degli alberi che di fatto avevano sollevato l’asfalto”, spiega il vicesindaco.
Ma si lavora anche sul fronte di via San’Elmo dove il mese scorso si era verificato un importante smottamento franoso. La strada è chiusa ma buona parte dell’intervento di messa in sicurezza della parete è stato ultimato. Per la riapertura sarà necessario attendere ancora qualche settimana per completare l’opera di cantiere. Da ricordare poi che, a tempo di record, è stato demolito il pontino di via Campodonico che rende transitabile senza difficoltà alcuna la strada verso la nuova stazione ferroviaria di San Pietro e i paesi collinari.