Con ‘Musica e doni’ grande Natale con l’Istituto Pergolesi

22 dicembre 2016 | 09:54
Share0
Con ‘Musica e doni’ grande Natale con l’Istituto  Pergolesi

La VII edizione dell’evento è stata inserita nel calendario delle manifestazioni natalizie del comune di Sanremo

Sanremo. Nella prestigiosa cornice di Palazzo Roverizio, si è svolta Musica e doni, la Festa dei bambini con tanta musica e tanti doni consegnati direttamente da Babbo Natale. Presente l’Assessore al turismo e alla cultura Daniela Cassini, in rappresentanza del Comune di Sanremo, che si è complimentata con i bambini e con la scuola Pergolesi per l’importante attività musicale svolta. Presenti anche alcuni docenti: la professoressa Lidia Beccaria, fondatrice della Pergolesi e direttrice delle sedi di Sanremo e S. Stefano al Mare, la professoressa Adriana Costa, direttrice della Pergolesi di Vallecrosia, la dottoressa Veronica Ioppolo, docente di propedeutica musicale, il maestro Steve Foglia, docente di batteria, la professoressa Raffaella Mellace, docente di canto lirico e moderno. Ospite d’onore il maestro Amedeo Grisi, apprezzato  cantautore sanremese e docente di chitarra moderna ed elettrica e di canto moderno.

Un attento pubblico ha gremito la sala, sottolineando con scroscianti applausi le esibizioni dei piccoli allievi. Si sono alternati ai vari strumenti con straordinaria padronanza e musicalità bambini dai sei anni mentre i più piccoli, dai tre anni allievi dei corsi “Musica, gioco e colore” e di “Musica in culla®” hanno partecipato a cori polifonici col supporto degli allievi più “grandi” e ad applauditissimi interventi di ritmica e movimento. Nella seconda parte, applauditissime, le esibizioni dei più “grandi”.

Alla fine della manifestazione, dedicata ai più piccoli, ogni bimbo ha potuto ricevere direttamente dalle mani di  Babbo Natale un dono, scelto tra i numerosi depositati a inizio manifestazione.