Arma di Taggia, una settantina di studenti della scuola Ruffini-Aicardi hanno preso parte all’incontro a Villa Boselli

12 dicembre 2016 | 18:40
Share0
Arma di Taggia, una settantina di studenti della scuola Ruffini-Aicardi hanno preso parte all’incontro a Villa Boselli

Questa mattina hanno partecipato all’iniziativa su “Cinema e opportunità” che rientra nell’ambito del “Progetto tutor”

Arma di Taggia. Una settantina di studenti della scuola Ruffini-Aicardi hanno preso parte questa mattina, a Villa Boselli di Arma, all’incontro “Cinema e opportunità”.

Un’iniziativa che rientra nell’ambito del “Progetto tutor” che vede il coinvolgimento di molti alunni impegnati in incontri mensili con specialisti dell’Asl e associazioni sulla diversa abilità. Presente la dottoressa Florinda Ferrara, vicepresidente dell’Angsa (Associazione nazionale genitori soggetti autistici) di Sanremo, in collaborazione con l’Anffas (Associazione nazionale famiglie fanciulli e adulti subnormali) è stato proiettato un filmato realizzato dal regista sanremese Riccardo Di Gerlando.

Il cortometraggio ha proposto una versione di “Pinocchio” dove gli attori protagonisti sono adulti diversamente abili. “Il progetto-tutor – spiega la professoressa Marianela Gonzalez, coordinatrice del sostegno – è stato avviato sette anni fa investendo inizialmente il solo Alberghiero. Da due anni è stato allargato all’Agraria e a Turistico e Socio-sanitario. I ragazzi seguono e fanno anche volontariato. Ringrazio i colleghi di sostegno per il supporto dato: senza il loro prezioso contributo il progetto non potrebbe avere luogo. Sarebbe bello fossero interessate altre scuole”.

Nella foto un momento dell’incontro.